21/11/01

 

BUONA SERA!

Son contenta che ci siano altri studenti "volenterosi" che le spediscono gli appunti, è meglio per loro, è meglio per lei così il libro non le viene corto e a me non cambia nulla perché tanto resto "la prima corrispondente dall'aula"!!!!!

Volevo dirle però che dal mio punto di vista dovrebbe cambiare l'aggettivo "volenterosi" che compare nel sito accanto a studenti. Non penso che sia adatto a indicare il perché uno dovrebbe o potrebbe far lo sforzo di mandare a lei gli appunti. Si tratta, almeno per me, di dare e ricevere qualcosa che va oltre gli appunti, …e "volenteroso" proprio non ci azzecca!

Il mio obiettivo non è quello di fare la studentessa diligente che sistema gli appunti in modo più o meno chiaro al professore (che scherza scherza intanto ci tira fuori un libro!).

Sinceramente a me non interessa che lei arredi il sito, considerando che "perdo" pure del tempo a riscrivere qualcosa che ho già scritto e che potrei solo sistemarmi e sottolineare, ma lo faccio perché, non so come dire… E' come se stessi ampliando e arredando il mio spazio!

Non so se ha capito qualcosa, ma è così. "Volenteroso" nel senso di avere buona volontà non c'entra un tubo! dovrebbe al limite scrivere che lei si mette a disposizione per gli studenti che vogliono sfruttare l'opportunità di comunicare e capire e che lo possono fare utilizzando il sito in modo attivo.

Bene, veniamo al dunque, la domanda seria è questa: le mando le mie riflessioni e domande sulle lezioni precedenti o non ha senso farlo visto il materiale che c'è sul sito?

Da una parte mi verrebbe da rispondermi che prima dovrei leggermi attentamente tutto, cercare se trovo le risposte che mi servono e poi valutare cosa sia meglio mandarle e cosa sia preferibile eliminare, dall'altra al diavolo quel che c'è scritto! Sarà lei a utilizzare la funzione cestino che ha a disposizione sul computer per discriminare il materiale!

Comunque, scherzi a parte, cosa faccio?


L