Per orientarsi nel sito

 

Redazione

Il Gruppo della Trasgressione è composto da detenuti delle carceri milanesi, e da liberi cittadini, soprattutto da studenti universitari e neolaureati di Psicologia, Giurisprudenza e Filosofia.

Dentro e fuori dal carcere di San Vittore, il gruppo studia e si interroga su temi che riguardano esperienze di sconfinamento, come la trasgressione, la sfida, il limite, ecc. (menù verticale)

Nelle nostre riunioni commentiamo gli scritti che tutti i membri del gruppo producono e che vengono poi inseriti nelle varie aree del sito e riportati su INDICI (menù orizzontale in alto).

Fra le nostre attività, abbiamo frequenti convegni e INCONTRI aperti anche a cittadini comuni. L'obiettivo principale è l'esplorazione, insieme con professionisti di aree disciplinari diverse (OSPITI), di analogie e differenze nelle esperienze che vanno dalle comuni e più semplici fantasie, ai piccoli vizi personali, al reato.

Per una più agevole comprensione dei nostri obiettivi e delle nostre coordinate è utile iniziare la lettura dagli scritti più brevi e consultare gli scritti sotto il menù INFO.