Avviso ai detenuti di San Vittore

 

Progetto "La Sfida"


Un gruppo di detenuti che si riunisce al penale

"Gruppo della Trasgressione"

ha deciso di produrre un film sul tema della sfida.

 

L'iniziativa fa parte di un progetto, che prevede un convegno sul tema e una serie di interviste a giovani e adulti, detenuti e non, sulle finalità e sulle emozioni che caratterizzano la sfida. Il film sarà proiettato al carcere minorile "Beccarla" e in occasione del previsto convegno sulla sfida.


Il gruppo è in cerca di idee e desidera allargare l'iniziativa a chiunque voglia dare un suo contributo su questo tema. Obiettivo del film è tradurre in immagini e dialoghi quello che la sfida rappresenta per i bambini, per gli adolescenti, per gli adulti.


Chiunque lo desideri può contribuire con una fantasia, un ricordo, un progetto, un dialogo (realistico o fantastico), una poesia, un'immagine, una sensazione. Il materiale raccolto verrà esaminato dal gruppo del penale e da un gruppo parallelo che si riunisce al 5° Raggio col il dott. Aparo (psicologo del penale).


Ciascuno può scegliere di firmare o meno il suo scritto, che, indipendentemente dal fatto che venga acquisito nel film, potrà essere pubblicato sul sito internet www.trasgressione.net o sul sito www.ildue.it.

 


novembre 2001