Forum

Sara Bellodi


Un'impressione veloce sull'incontro di oggi.

Forse il nostro non si può ancora a pieno titolo chiamare un lavoro concreto, o un "fare", come sostiene Guido (con cui, tutto sommato, concordo), ma è sicuramente un passo avanti.
Nell'incontro del 6 luglio ci siamo conosciuti, parlati; in questo abbiamo tirato fuori qualche cosa in più: il progetto di un film, delle riflessioni sulle interviste già fatte sulla sfida e sulla nostra esperienza fino a questo momento.

Sto pensando a Dino e alle sue 20 domande...20!
Mentre ci stavamo salutando mi ha detto che ne aveva qualcuna in serbo anche per me...
Queste 20 domande le ha scritte pensando ai nostri incontri, leggendo i nostri scritti.
Voglio dire: questa persona ha evidentemente riflettuto sul contenuto dei nostri incontri, ci ha riflettuto a fondo per arrivare a pensare a ben 20 domande. Vuol dire che sono stati individuati tanti punti di interesse e che si sta costruendo del lavoro attorno a questi.

Mi tornano in mente le parole di Ivano che diceva "Io sono cambiato, penso a cose diverse, non so se quando uscirò la società sarà cambiata, ma non importa, sarò cambiato io".

Personalmente, non ho l'ambizione onnipotente di cambiare la società, ma la convinzione che i nostri incontri possano davvero contribuire a dei cambiamenti, anche solo personali, questa sì, ci credo!