L'imperfezione per me

27/12/02

Mujio Mujic

 

Cos'è l'imperfezione: secondo me è tante cose, nello stesso tempo una sola; dipende da che punto di vista guardi la cosa; per quanto mi riguarda, l'imperfezione è il motivo per il quale ora mi trovo qui. Mi sento imperfetto da quando sono nato, mi sento imperfetto con la società perché l'ho tradita con il mio comportamento, ma nello stesso tempo penso che anche la società non sia stata perfetta con me, in quanto non ha permesso alla mia famiglia di darci una vita "normale" e mi ha lasciato a me stesso con le difficoltà che il mondo ci dà ogni giorno.

Behl Ora sono qui a cercare di non fare più gli stessi errori, pur essendo in un luogo di sofferenze come il carcere, delle mie imperfezioni sto cercando di fare qualcosa di buono per il mio futuro, visto che ora ne ho la possibilità.

Quello che voglio dire è che intendo trasformare le mie imperfezioni in qualcosa di positivo: ad es., nel commettere una rapina in banca, che secondo me è una cosa imperfetta, si fanno vari calcoli, programmi e progetti; allora, perché non usare gli stessi propositi e le stesse risorse per ottenere qualcosa di perfetto o comunque di positivo?