Sono Rocco, un detenuto della Casa Circondariale di San Vittore, le scrivo da parte di tutto il gruppo della trasgressione; le scrivo soprattutto per ringraziarla per il suo lavoro e per l'intervento fatto al convegno del 10 e dell'11 ottobre, organizzato alla Fondazione Prada e basato sul tema della "sfida".
Siamo rimasti davvero ammirati di fronte alla ricchezza dei contenuti presenti nella sua ricerca che è stata molto utile per capire cosa pensassero i cittadini della "sfida", per sapere quale fosse per loro la sfida più importante, per capire se la popolazione ha un'idea positiva o negativa della sfida. Siamo rimasti colpiti dal fatto che una parte consistente della popolazione sia un po' pessimista nei confronti della sfida.
Ci spiace che il tempo sia stato un pò tiranno, visto che il suo lavoro avrebbe meritato un pò più di tempo.
La ringraziamo ancora nella speranza di poter ancora giovarci in altre occasioni del suo supporto, e la preghiamo di volerci inviare gli esiti finali del suo lavoro, che al convegno non siamo riusciti a seguire e che non possiamo leggere on line.
Con l'occasione la invitiamo quì in carcere per un incontro con noi e, in attesa, le inviamo i nostri più cordiali saluti.