I suoi sogni, i tuoi doveri

Barbara Gatti

06-12-2006

Questo cucciolo d’uomo tanto atteso, tanto innocente, privo di malizia e ricco di ingenuità… ti guarda, sprigionando la sua purezza… ti cerca… indirettamente chiede aiuto, attenzioni, coccole, fa i capricci.

Lui vuole e tu genitore lo accontenti, lo culli nella sua crescita e lo porti nella strada giusta… inconsapevolmente, lui ti piega perché se non lo facessi potresti essere visto come un cattivo genitore.

I suoi sogni diventano per te genitore dei doveri.

Questa è l’autorità di un bambino.

 


Il Gruppo della Trasgressione

Ascolto… osservo… sento parlare di concetti… problematiche che non mi riguardano direttamente… ma le sento mie... perché fanno parte del gruppo ed io mi sento parte di esso.

A breve ci sarà un incontro-convegno ove verrà affrontata una tematica interessante: “l’autorità del bambino e il ritorno del padre al figlio”.

Da vari incontri abbiamo tratto diversi e curiosi riscontri rispetto al tema sopra citato e ora credo di aver immagazzinato nuove informazioni… vuoi per esperienze mie, vuoi per quelle degli altri e ho tratto delle conclusioni interessanti che metterò nel mio bagaglio di esperienze vissute.

Questo mi sta dando il Gruppo della Trasgressione.