Una lunga navigazione
|
Franco Faiella | 5-10-2006 |
Salve Mariella, eccomi qua!
Ho letto nella mia casella personale qualche messaggio del Gruppo con date di incontri come quello di Arona per fine mese, bene... sorveglianza e orari di lavoro permettendo, vedrò se riuscirò ad essere dei vostri.
Di me che posso dire Mariella? E' molto dura perché la voglia di fare e le aspettative di una persona si scontrano poi con una nuda e cruda realtà, che non ha nulla a che vedere con ciò che la nostra immaginazione e i nostri sogni vorrebbero farci fare.
Sopratutto se poi, come me, ci si intestardisce a voler vivere una vita onesta, sì ha capito bene...ONESTA, anche se le sirene di Ulisse sono sempre in agguato io mi tappo le orecchie e vado avanti per la mia navigazione, certo è che con la zattera che mi ritrovo non è che poi faccia così tanta navigazione, però il mare è calmo e piano piano spero di attraccare in un porto sicuro.
Il fuori non è come lo immaginavo, credevo e speravo fosse più facile mentre facile proprio non è, sopratutto nell'ambito lavorativo non c'è nulla di sicuro e si va avanti con contratti a termine di 3 mesi che non aiutano certo a formare delle basi sicure su cui costruire il proprio futuro, se poi sei anche un ex detenuto con la sorveglianza speciale ecco che tutto diventa dannatamente più difficile.
Però sono anche stanco di continuare a mordermi la coda e quindi tiro avanti con questo punto di domanda sul mio futuro, certo è che la voglia di delinquere mi è passata, ripeto sono stanco per queste cose e quindi guardo il bicchiere mezzo pieno e tiro avanti sperando sempre che la mia tenacia venga premiata con un bel lavoro a tempo indeterminato, non chiedo altro sinceramente alla vita se non un buon lavoro che mi permetta di vivere dignitosamente con la mia compagna e magari fare anche un mutuo per comprare casa, insomma tutte cose normali che però per il momento sono irraggiungibili.
Come le dicevo, cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno e vado avanti, i buoni propositi ci sono, la voglia di fare bene non manca, con un po' di perseveranza e tanta pazienza spero in tempi migliori!
Per il momento mi fermo quì, vado a letto che è tardi, buonanotte Mariella alla prossima, mi saluti tutti!
Franco Faiella