NUOVO LOCALE |
Briefing | 14-02-2010 |
Posizionamento: Locale impostato principalmente sulla vendita al consumo di vini e caffé selezionati e di qualità (con la possibilità aggiuntiva di acquisto di bottiglie di vino, cialde e barattoli caffé e, volendo, anche macchine per caffé in cialde). Nel locale vi è una esposizione permanente di opere d’arte (quadri, sculture, fotografie, oggetti d’arte, eventualmente acquistabili in separata sede) che viene rinnovata di volta in volta con autori diversi che possono esporre a titolo gratuito. All’interno è presente “l’angolo lettura” con la possibilità di consumare piacevolmente vini e caffé leggendo, comodamente seduti, libri d’arte e di narrativa, (i libri, a portata di mano ed esposti in un apposito scaffale, devono essere di buon livello ma anche di facile lettura). Possibilità di promuovere eventi di varia natura. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 16,00-20/20,30 – sabato (da valutare) (durante la mattina fino all’orario di apertura del locale faccio altri lavori: artista, in primo luogo, poi grafico, operaio di bassa manovalanza per la Vitto, altro)
Profilo target: Castellettesi (ahinoi!) e non. Persone che ricercano occasioni “nuove” di incontro e di consumo di prodotti particolari e di qualità in un ambiente tipo “salotto amichevole” dove si possono cogliere anche degli spunti di arricchimento personale e culturale.
Reason why: Le ragioni che possono spingere ad entrare nel locale attingono ad un arco di “bisogni”, più o meno riconosciuti, che si estendono, da un lato, a partire da un “sentirsi un poco IN e alla moda” (opportunità da sfruttare, anche se non riferibile alla nostra “filosofia aziendale”) e, dall’altro, al bisogno, più consapevole, di un modo intelligente ma anche rilassato e semplice di vivere il tempo libero.
Cosa occorre (come prima cosa)? Nome locale: dovrebbe suggerire l’idea del “salotto” come piacevole momento di incontro dove consumare e “nutrirsi” di cose buone.
|