Bolt, Matt e Mett |
Alessandro Lazzari |
07-06-2012 |
Matt e Bolt si avvicinano appaiati al traguardo, sono entrambi allo stremo delle forze e dietro di loro si è creato un corteo di appassionati: dapprima erano sugli spalti… mentre oramai gareggiano con loro…
I due corridori tagliano il traguardo insieme; né il photofinish né la moviola riescono a togliere i dubbi all’arbitro, che non può fare altro che premiare i due sportivi per essere giunti entrambi primi alla fine del percorso!
Questo succedeva alcuni mesi fa e nel contempo tutto intorno a questo avvenimento accadeva qualcosa di inspiegabile: veniva registrato un drastico calo nell’utilizzo di cocaina e la notizia faceva scalpore quasi quanto la gara stessa tra il campione del mondo di atletica ed il campione del mondo in forza di volontà.
Nei giorni successivi il consumo si è ulteriormente ridotto mentre gli scienziati hanno continuato ad annaspare nel tentativo di dare una spiegazione.
Oggi è diventato tutto chiaro… Per la prossima corsa che si terrà tra qualche settimana contro il campione del mondo Bolt, sono giunte decine di migliaia di iscrizioni da tutto il pianeta.
Il piccolo grande eroe Matt ha smosso i cuori, le anime e soprattutto gli arti inferiori della gente e in molti hanno raccolto la sfida…
se lui è riuscito a tener testa a un grande campione, pur avendo un deficit motorio così grave, ognuno potrà riuscire a fare altrettanto qualunque sia il suo handicap, soprattutto se è così prevalentemente psicologico come la tossicodipendenza!
Il nostro incoraggiamento per ognuno dei nuovi atleti lo urliamo a gran voce: se le gambe storte non hanno fermato Matt, perché la cocaina dovrebbe fermare Mett?!